Vernici spray: la collaborazione virtuosa tra NOVA e Motip Dupli

  • 17 Giugno 2019

La nuova strategia commerciale messa a punto per l’Italia da Motip Dupli, già sperimentata nel Nord Europa, mira a privilegiare il ruolo dei grossisti e dei distributori più strutturati attivi a livello nazionale.

Tre gli obiettivi principali: spostare l’attenzione dal singolo prodotto al concept, promuovere la cultura delle vernici spray di qualità e presidiare il mercato in modo più efficiente. Proprio per quest’ultimo punto la collaborazione con distributori strutturati e ben radicati sul territorio si rivela essere un aspetto assolutamente fondamentale, capace di generare opportunità di business redditizie per tutti gli attori della filiera.

Ne abbiamo parlato con Massimo Silvestri, amministratore di NOVA, importante realtà distributiva all’ingrosso di Porcari, in provincia di Lucca, tra le prime a essere coinvolte nel progetto.

“La partnership con Motip Dupli garantirà una miglior presenza sul mercato con un miglior servizio alla clientela e l’incremento dei fatturati - spiega Silvestri -. L’allargamento della gamma ci consentirà di ampliare la clientela e di rispondere meglio alle diverse esigenze. Le nostre rivendite, inoltre, avranno l’opportunità di potenziare il loro business e la loro specializzazione nel settore spray, mentre noi potremo offrire loro soluzioni di shop in shop e alternative espositive con i prodotti giusti per ogni distributore”.

“Nel lungo termine, questa nuova sinergia prospetta risvolti positivi per entrambe le aziende. Dupli-Color è un marchio riconosciuto universalmente come specialista degli spray, sinonimo di qualità e leader assoluto in Europa. Grazie a questa partnership, NOVA acquisirà maggiore specializzazione, instaurerà collaborazioni con importanti aziende internazionali e aumenterà le proprie prospettive di fatturato e presenza sul mercato. In un comparto appiattito verso il basso e attento quasi esclusivamente al prezzo, vogliamo portare novità, allargare gli orizzonti commerciali e intercettare nuovi clienti: NOVA e Dupli-Color diventeranno i numeri uno in Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise!”.

Trova aziende e prodotti

Video - DeFAVERI