VMD, l’azienda pronta per presidiare nuovi mercati

  • 05 Maggio 2021

VMD è presente da anni nel mercato dei prodotti chimici e ha tutte le carte in regola per conquistare nuovi settori distributivi: i suoi assortimenti, trasversali e di altissima qualità, e le strategie dell’azienda la rendono un partner ideale per chi vuole un’offerta completa e competitiva.

Il dinamismo di VMD dimostra la volontà di consolidare le posizioni sul mercato e di conquistarne nuove quote ed emerge chiaramente dalla sede, un nuovo spazio a Ripalta Cremasca, in provincia di Cremona, davvero ampio e comodo da utilizzare, organizzato in maniera logica e perfettamente ordinata, in linea con le severe direttive di chi lavora con prodotti chimici, con silos di stoccaggio che sembrano in esposizione, con magazzini ordinatissimi e molto ben riforniti, con un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo già molto strutturato e con una nuova linea di produzione completamente automatica.

A raccontare di questo dinamismo c’è, soprattutto il catalogo dei prodotti, un assortimento che è costantemente in aggiornamento.

Con i packaging neri, i grandi numeri e le definizioni chiare che identificano le specialità, i prodotti VMD hanno una livrea che è riconoscibile ovunque e che risponde perfettamente alla logica con cui sono stati concepiti che risponde ad una caratterizzazione che trasmette un senso di professionalità ed è, insieme, di supporto ai distributori e agli utilizzatori. In linea con questo, negli anni sono arrivati il sito, i cataloghi, l’App, i display, gli espositori e tutti gli strumenti di comunicazione di informazione indispensabili per supportare i prodotti.

VMD ha scelto di seguire una politica di crescita basata sulla qualità, sulla serietà, sulla coerenza e sulla capacità di essere interpreti del mercato. La cura con cui è stata organizzata la logistica e assortita l’offerta è la dimostrazione evidente della competenza maturata. VMD vanta tutte le certificazioni indispensabili per chi lavora in questo settore, costantemente in linea con le evoluzioni legislative e la loro traduzione in pratica.

VMD ha, inoltre, iniziato a creare video divulgativi con l’obiettivo di insegnare i prodotti con un format che ha avuto davvero successo e, attraverso l’uso opportuno dei social media -Instagram, Facebook, YouTube e LinkedIn- ha consolidato la vicinanza a consumatori professionisti e privati, creando empatia e consapevolezza.

La solidità, la forza produttiva e gli assortimenti -che comprendono specialità che sono trasversali a molti comparti- consentono a VMD di proporre l’assortimento in molti canali distributivi tra cui quello dei colorifici e dei distributori di prodotti vernicianti e di edilizia leggera in generale.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - RÖFIX Italia