Waler: edilizia professionale per un futuro migliore

  • 24 Agosto 2020

Abbiamo parlato di...

Se c’è un’azienda che è sinonimo di edilizia professionale, cappotti termici e soluzioni tecnologiche per facciate, questa è Waler, un’attività che affonda le sue solide radici in una storia di oltre cinquant’anni nel settore dell’isolamento esterno e dei materiali high-tech, con un elevato e sempre implementato know-how nell’ambito del tintometria e con il valore aggiunto della sinergica appartenenza al Gruppo J Colors.

Immagine di serietà e autorevolezza, Waler ha, da sempre, ben chiara la propria missione: assicurare benessere abitativo e protezione dell’ambiente mettendo a punto materiali e cicli di alta qualità, in grado di risolvere qualsiasi problema e necessità relativi alle murature perimetrali. È grazie a questa vision, unita a un modello di business basato sullo sviluppo tecnologico e alla responsabilità sociale e ambientale, che è possibile proporre soluzioni innovative: per fare qualche esempio, la costante ricerca di componenti per l’isolamento più performanti ed environmental friendly, il nuovissimo sistema tintometrico WSYSTEM con paste coloranti IR Riflettenti.

Al centro di tutto questo Waler pone il rivenditore professionale, un player che parla la sua stessa lingua al quale garantisce servizi tecnici a tutto campo insieme ad un percorso formativo di altissimo profilo destinato anche a posatori e applicatori qualificati.

“I rivenditori professionali sono strategici e fondamentali per Waler –conferma Andrea Susan, responsabile comunicazione–. Colorifici specializzati, centri di decorazione professionale, distributori di edilizia leggera, rivendite edili orientati al mercato della riqualificazione e della ristrutturazione: sono interlocutori indispensabili per la filiera ed è per questo che Waler ha messo a punto un sistema di servizi tecnici a tutto campo destinati proprio a loro”.

“Dalla consulenza specialistica in cantiere all’analisi diagnostica, dalle relazioni tecniche all’assistenza della posa dei materiali, al servizio in cantiere –prosegue Susan– Waler assicura ai suoi clienti una presenza costante e altamente qualificata che dura nel tempo, dal pre a post vendita. L’obiettivo è costruire valore, che sia di soddisfazione per i partner commerciali. E di questo processo sono elementi fondanti anche la formazione e l’aggiornamento professionale: dagli incontri tecnici sul tema dell’isolamento termico e acustico, dal restauro e dalla conservazione alla manutenzione, fino alla Waler Schule per i nostri rivenditori e i loro clienti professionali".

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema