Wendel in accordo di esclusiva con DuluxGroup per l’acquisizione di Cromology

  • 03 Novembre 2021

Wendel ha siglato un accordo di esclusiva con DuluxGroup azienda del gruppo Nippon Paints per l’acquisizione del 100% del gruppo Cromology.

Il processo di acquisizione dovrebbe concludersi entro il primo semestre del 2022.

Pierre Pouletty, presidente di Cromology, ha commentato: “colgo l’opportunità per ringraziare Wendel a nome di tutto il team Cromology per il supporto offerto in questi anni permettendo a Loic Derrien, CEO del gruppo Cromology, e a tutto il team di raggiungere risultati eccezionali. L’offerta di Dulux permetterebbe a Cromology di proseguire nel percorso di sviluppo intrapreso”. Loic Derrien, Ceo di Cromology, ha commentato: “Durante gli scorsi tre anni, il gruppo Cromology ha rivelato tutto il potenziale dei suoi prodotti e dei suoi brands. Diventare parte del gruppo Dulux consentirebbe a Cromology di continuare il suo percorso di crescita in Europa beneficiando delle tecnologie e del know-how del gruppo.”

Cromology, presente in 8 paesi europei, è attiva nella produzione, vendita e distribuzione di un’ampia gamma di pitture decorative per l’edilizia destinate a clienti privati e professionisti. Cromology ha intrapreso un percorso di sviluppo nel pieno rispetto sociale e ambientale ponendo l’ESG al centro della sua strategia di crescita profittevole e di eccellenza operativa. Nel percorso di sviluppo dell’ESG pubblicato nel 2020, Cromology ha dichiarato 5 principali aree di focus: risorse umane, eticità nel business, salute e sicurezza, rispetto dell’ambiente e qualità dei prodotti.

Cromology produce e distribuisce pitture e colori nel pieno rispetto dell’ambiente e le persone: nel 2020 quasi la metà del fatturato delle pitture è stato generato da prodotti con certificazione ambientale Europea. I siti industriali del gruppo sono certificati per la salute e sicurezza nel 100% dei casi, mentre il 70% possiede certificazioni ambientali con l’obiettivo di raggiungere il 100% entro il 2023. La responsabilità sociale di impresa è promossa da Cromology in tutta la sua catena del valore: l’80% dei volumi delle materie prime sono acquistate da aziende che hanno adottato criteri di approvvigionamento responsabile.

Trova aziende e prodotti

Video - Nanotech inside®