Würth Italia per la sostenibilità: nasce la foresta Würth

  • 19 Maggio 2022

Würth Italia e WOWNature unite per sostenere la crescita di alberi in Val di Fiemme, zona boschiva millenaria devastata dall’uragano Vaia del 2018.

Dalla collaborazione di Würth Italia con WOWNature nasce una vera e propria foresta: ad annunciarlo è l’azienda leader nella distribuzione di prodotti per il fissaggio e il montaggio, che ha dato avvio a un progetto per sostenere la crescita di alberi in Val di Fiemme, una delle aree boschive alpine devastata dall’uragano Vaia del 2018.

La partnership con WOWNature, una realtà impegnata nella ricerca e sviluppo di progetti sostenibili per ripristinare l’equilibrio fra uomo e natura, permetterà a Würth di donare un albero a tutti i propri collaboratori e collaboratrici, creando una “foresta Würth” in Val d Fiemme. L’obiettivo è duplice, da una parte compensare parzialmente le emissioni di CO2 e dall’altra ridare splendore a una zona boschiva millenaria. Il progetto si inserisce nella strategia più ampia di sensibilizzare tutti i collaboratori presenti e futuri sull’importanza delle tematiche ambientali: “Le foreste sono il motore dell’economia e delle popolazioni locali, ed è per questo che, come Würth vogliamo contribuire alla loro crescita -ha dichiarato Norman Atz, direttore comunicazione-”.

Trova aziende e prodotti

Video - Rigo

Video - Covema