×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 342

Anvides: “finalmente la norma UNI per il pittore edile!”

  • 11 Ottobre 2017

È Anvides, ormai da due anni facente parte di FederlegnoArredo, il pioniere che è riuscito ad ottenere ciò che il settore richiede da molto tempo, anche per l’Italia: una norma UNI che consenta di certificare il lavoro dell’artigiano professionista.

Ciò rappresenta un importante passo verso una vera qualificazione del settore sulla scia di quello che avviene da sempre in Germania ed in molti Paesi europei. Il processo di definizione della norma e la sua proposta ai tavoli UNI ha coinvolto nei mesi scorsi applicatori professionisti, aziende e rivenditori riuniti in Anvides/FederlegnoArredo. Insieme, i diversi operatori del settore hanno portato avanti una battaglia importantissima, ottenendo un risultato determinante e storico.

Il prossimo 6 novembre alle 14.00 presso la sede di FederlegnoArredo in Foro Bonaparte, 65 a Milano, i rappresentanti di Anvides incontreranno i rivenditori di prodotti vernicianti per presentare i contenuti e le novità introdotte dalla norma. Anvides, infatti, prevede un ruolo di primo piano per una categoria che potrà proporsi come vera e propria guida e riferimento del processo di evoluzione dei suoi principali interlocutori, gli applicatori.

Trova aziende e prodotti

Video - Candis

Video - NMC Italia