2019: FEL arriva in Puglia!

  • 30 Novembre 2018

Il viaggio del Festival dell’Edilizia Leggera prosegue tra le principali regioni d’Italia. Dopo le edizioni che lo hanno portato in Lombardia, in Campania, in Veneto e in Toscana, il FEL si rivolge al meridione, e sceglie la Puglia. Il prossimo Festival avrà luogo nel nuovissimo padiglione della Fiera del Levante di Bari. L’appuntamento per produttori, rivendite, imprese edili, imbianchini, decoratori, artigiani, e progettisti è per le tre giornate dal 24 al 26 ottobre 2019.

L’edizione di Bari vedrà riconfermato il format espositivo snello e versatile, che permette ai grandi e piccoli marchi del settore di concentrare le proprie energie su attività dimostrative e il confronto tra tecniche, effetti e materiali. Ancora una volta FEL punta alla valorizzazione della rete vendita professionale italiana e regionale, ovvero i grandi e piccoli centri di distribuzione e rivendita di materiale, che con le aziende espositrici pianificheranno attività per i propri clienti all’interno della manifestazione, e si renderanno protagonisti sul proprio territorio.

Andrea Zanardi, che si riconferma project manager dell’evento, rivela qualche anticipazione: “Il cantiere è appena partito, ma le idee sono chiare e già contiamo le prime riconferme di aziende del settore. La ‘tappa’ di Lucca, nonostante le condizioni meteo proibitive, ha dimostrato che il Festival è appuntamento immancabile del settore, che unisce e che stimola il confronto. La formula vincente è quella che si avvicina alle esigenze di un professionista sempre più digitale ma che conserva l’esigenza di toccare con mano la materia e le tecnologie di questo mercato. La manifestazione infatti non si riduce a ‘luogo’ dove esporre i propri prodotti, ma è un vero e proprio cantiere dove il professionista applicatore è stimolato a partecipare ad attività legate al proprio mestiere. Ad un mercato che si evolve e che vede sempre più vicini il mondo dell’edilizia e quello del colore, FEL lavora per restituire una risposta concreta, e lo fa avviando un progetto di collaborazioni che coinvolgerà realtà protagoniste del settore. In particolare l’edizione di FEL 2019 sarà in contemporanea con l’edizione di una fiera sull’edilizia di riferimento per il Mezzogiorno. Si tratterà dunque di un episodio importante che porterà i due mondi ad incontrarsi in un unico appuntamento, stimolando contaminazioni virtuose tra operatori del settore volte a valorizzare l’intero mercato”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - PPG