AITIVA Day: i trend dell’evoluzione tintometrica

  • 25 Maggio 2016

Le attività di AITIVA -l’associazione italiana dei tecnici dell’industria delle vernici- hanno individuato negli AITIVA Day un fondamentale organo di risonanza. Si tratta di eventi concepiti per offrire agli operatori l’aggiornamento sulla ricerca, le materie prime e le novità del settore.

Gli AITIVA Day si tengono due volte l’anno, quella di febbraio è stata la seconda edizione ed ha riscosso un ottimo successo, tutta giocata sul tema della tintometria, a partire dall’analisi dell’evoluzione degli ultimi anni fino alla presentazione dei più probabili sviluppi futuri. Il prossimo evento, previsto sempre nel 2016, presenterà un carattere più generale sulle tecnologie in evoluzione, l’intento è quello di condividere con i più importanti produttori di materie prime gli ambiti su cui si concentra la ricerca.
La prima edizione di AITIVA Day, che si è svolta a maggio dello scorso anno, aveva esattamente questo focus rispetto al quale interesse e partecipazione sono state davvero soddisfacenti: i tecnici delle maggiori case madri si sono impegnati a condividere le ultime evoluzioni in un tavolo di confronto per l’approfondimento delle tematiche più stringenti del settore. Questa nuova iniziativa ha incontrato grande consenso e rappresenta un momento di incontro ed informazione per colleghi abituati ad interfacciarsi perlopiù attraverso i media.
“Lavoreremo per migliorare il format, ma siamo già molto soddisfatti per la partecipazione delle aziende più significative che, da tutta Italia ma anche dall’estero, sono state rappresentate dai propri tecnici” ha affermato Olga Bottaro, organizzatrice dell’AITIVA Day.

 

leggi def

 

 

Trova aziende e prodotti

Video - Litokol