Al via il ColorDay 2021

  • 20 Settembre 2021

Imperdibile appuntamento per tutti i distributori che vogliono implementare il loro business: il 22 settembre si apre il convegno ColorDay,

in occasione di Hardware Forum Italy a Fieramilanocity (MI).

Dedicato allo showroom e al suo utilizzo come spazio che valorizza relazioni e affari, ColorDay giunge alla sua terza edizione grazie all’organizzazione di Koelnmesse e Contexto e alla promozione congiunta di Radio Colore, Colore & Hobby e Hardware Forum Italy.

L’obbiettivo del convegno è dimostrare come il colore possa essere elemento distintivo e determinante per lo sviluppo del comparto ferramenta/colori.

Un’area destinata a mostrare e dimostrare i prodotti e ad accogliere professionisti e privati, come uno showroom, aumenta visibilità e giro d’affari delle aziende. Per la sua realizzazione, però, è importante procedere secondo una visione e una conoscenza approfondita del tema, così da garantire elevata qualità dello spazio.

Proprio di questo si parlarà durante l’evento, attraverso gli interventi di chi progetta, allestisce e utilizza lo showroom: qual è il senso di realizzarne uno, quali le sue caratteristiche? E ancora, come si possono tradurre in pratica gli obbiettivi alla base della creazione di uno showroom e quali sono le aspettative e i possibili utilizzi dei professionisti del settore?

A questa e tante altre domande, risponderanno i più accreditati professionisti, formatori e giornalisti del mondo del colore.

Il programma di ColorDay 2021

Showroom, lo spazio che crea valore

  • 10:00 – REGISTRAZIONE
  • 10:30 – SALUTO DI BENVENUTO con Thomas Rosolia, amministratore delegato Keolnmesse, e INTRODUZIONE AL CONVEGNO con Vieri Barsotti, amministratore delegato Edipubblicità
  • 10:40 – IL SENSO DELLO SHOWROOM con Monica Trabucchi, giornalista Colore & Hobby e Radio Colore
  • 11:00 – SHOWROOM E BRAND EXPERIENCE, L’EFFICACIA DEL BRAND RACCONTATA ATTRAVERSO LO SPAZIO FISICO DELLO SHOWROOM, con Anna Storoni, B2B communication manager e consulente per aziende e PMI
  • 11:20 – IL VISUAL MERCHANDISING DEL PUNTO VENDITA PER DARE VALORE ALL’ESPERIENZA DEL CLIENTE con Karin Zahi, associare professor of Practice of Channel and Retail della SDA Bocconi School of Management e professore di marketing presso l’Università Bocconi
  • 11:40 – SHOWROOM: IL VALORE AGGIUNTO ALLA PROFESSIONALITÀ con Giovanni Napolitano, artigiano, vicepresidente Anvies, formatore e imprenditore del mondo del colore
  • 12:00 – HABIMAT, IL FORMAT CHE NASCE DALL’ESPERIENZA PER PARLARE A TARGET TRASVERSALI con Marco Petrella, coordinatore progetti e vicedirettore BigMat Italia; Dayana Venturiello, responsabile HABIMAT BigMat Italia; Alessandro E. Carini, amministratore e socio unico Carini Edilizia di Arco (TN)

Un ringraziamento speciale va agli sponsor di ColorDay:

  • Rigo® - Dal 1944 produce apparecchiature e accessori per la verniciatura a spruzzo ad alta pressione (HP), con sistema HVLP e LVLP, e di pistole per l’applicazione di schiuma poliuretanica 1KPU esportati in 60 paesi del mondo.
  • Docchem - Azienda fondata nel 1994 da Gerardo Forgione, è una realtà industriale che continua a ragionare in termini artigianali, fornendo prodotti per il restauro, il risanamento e la conservazione del patrimonio architettonico monumentale rispettosi della salute dell’uomo e dell’ambiente.
  • Colorificio Icorip - Fondata nel 1982, l’azienda offre la risposta giusta a ogni tipo di esigenza, qualunque sia la superficie da trattare, grazie a una vasta offerta composta da tre distinti cataloghi di prodotti vernicianti -Edilizia, Industria e Decorativi- e a un sistema produttivo consolidato.
  • Covema - Fin dagli anni Cinquanta, Covema formula e produce prodotti vernicianti per edilizia nel nome della qualità, del rispetto ambientale e del progresso scientifico. Oggi Covema Vernici fa parte del Gruppo Covema, una realtà articolata che trova il suo file rouge nel colore.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - DeFAVERI