Con artColorBike il colore torna alla Milano Design Week

  • 25 Marzo 2019

Dal 9 al 13 aprile 2019 la seconda edizione di artColorBike sarà protagonista della Milano Design Week. Ancora una volta, il progetto artistico che promuove ecologia, mobilità sostenibile e un approccio al consumo consapevole torna in pista con la sua compagine di dodici biciclette d’autore realizzate dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.

La soddisfacente collaborazione della prima edizione con l’Accademia e con il Comune di Milano ha spinto Colore & Hobby e Radio Colore a promuovere nuovamente l’iniziativa culturale, coinvolgendo quelle aziende del mondo del colore che sanno proiettarsi verso il futuro.

Prima tappa dell’edizione 2019 di artColorBike è, come l’anno scorso, il Fuorisalone di Milano, un evento di eccezionale richiamo che attira visitatori da ogni parte del mondo, trasformando la città in uno spazio espositivo a cielo aperto. Per l’occasione, la mostra itinerante sarà presente in due location d’eccezione: a Palazzo Moriggia -edificio settecentesco che ospita il Museo del Risorgimento- e in via Ventura, cuore del Lambrate Design District e della movida del Fuorisalone.

Guidati da un docente dell’Accademia, dodici studenti dell’autorevole scuola milanese trasformeranno in opere d’arte dodici biciclette destinate alla rottamazione, restituendole così alla cittadinanza. I ragazzi daranno sfogo alla propria creatività, attraverso strumenti e percorsi individuali che nascono da una ricerca artistica personale, ispirata ai valori promossi dal progetto e a una suggestione offerta loro come spunto tematico da sviluppare nelle proprie opere. Il tema dell’edizione di quest’anno è il concetto di migrazione inteso come movimento che sta alla base del cambiamento, della ricerca e della trasformazione.

 

approfondisci def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby