Color5: vince ancora Rustichelli Color

  • 10 Luglio 2018

La seconda edizione di Color5, l’unico torneo italiano di calcetto riservato ai professionisti dell’edilizia, si è svolta lo scorso 20 maggio allo stadio comunale Nicoletti di Riccione, e al termine di una giornata di scontri serrati e agguerriti ma sempre nel segno dell’amicizia e del divertimento, il campo ha dato il suo verdetto: l’Emilia Romagna si conferma terra di campioni, regalando nuovamente il trofeo a Fausto Mazzotti e ai suoi ragazzi di Rustichelli Color (Lugo di Romagna).

Ora i neo-campioni voleranno a Praga -questo il primo premio riservato alla squadra vincitrice- mentre Mazzotti scoprirà Marrakech in qualità di manager della squadra vincente.

“Ci tenevamo ad esserci e a confermarci campioni -ha commentato a caldo Fausto Mazzotti- ripetendo quella che già l’anno scorso era stata un’esperienza divertente e coinvolgente. Organizzare la squadra non è semplice, ma quando i ragazzi si trovano per giocare e si conoscono meglio diventano amici e una squadra vera, e questo è senza dubbio un altro merito di questo torneo, che crea aggregazione e divertimento pur rimanendo in ambito lavorativo. E dopo Amsterdam e Dubai dello scorso anno, quest’anno Marrakech e Praga: abbiamo scoperto che girare il mondo con Color5 ci piace e non vogliamo più smettere!”

Sugli altri gradini del podio si sono invece invertite le posizioni dello scorso anno: secondi classificati sono infatti i ragazzi di Color One di Asti, terzi i pugliesi di Savino Michele di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia.

Come lo scorso anno, Color5 ha premiato con coppe personali il miglior giocatore -ex equo Gennaro Bruno di Savino Michele e Riccardo Andreoli di Color One-, il miglior portiere -Santino Arena di Color Decor di Cesenatico- e ha assegnato la coppa ‘Fair Play’ a Tortona Color. E, in pieno spirito

Color5, ovvero promuovere i valori di un sano agonismo senza mai trascendere dallo sport e dalla partecipazione, sono state premiate anche le altre squadre partecipanti.

Da sottolineare, nel campionato degli artigiani, la presenza di Anvides, l’Associazione Nazionale delle imprese di verniciatura, che ha sostenuto la manifestazione e organizzato l’iscrizione di due squadre al torneo: la già citata Tortona Color e il Colorificio Ceruti.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby