ColorDay 2019: brand, colore e ferramenta

  • 23 Settembre 2019

Mercoledì 25 settembre 2019 a Milano si terrà, in occasione di Hardware Forum, la seconda edizione di ColorDay, il format convegnistico messo a punto da Kölnmesse e da Contexto e promosso congiuntamente da Radio Colore, Colore & Hobby e Hardware Forum.

Come lo scorso anno, ColorDay si propone di fare cultura nella filiera del settore attraverso una formula semplice e diretta in cui le argomentazioni sostenute da esperti e indagini si alternano a momenti di talk show in cui sono gli operatori stessi a parlare ai loro colleghi.
ColorDay è pensato con l’obiettivo di dimostrare la validità di una tesi. Tematica dello scorso anno è stata una disamina dello stato di salute di punti vendita come le ferramenta-colori, ancora significativamente presenti sul territorio italiano, e sulle potenzialità offerte dall’inserimento di pitture e vernici negli assortimenti tradizionali delle ferramenta. Argomento di quest’anno sarà invece il valore che un brand di prodotti vernicianti può rappresentare per il colorificio-ferramenta.
A intrattenere i convenuti saranno relatori selezionati per la loro competenza e per la loro esperienza e le relazioni si preannunciano in linea con le aspettative. A completare l’apporto dei relatori sarà il talk show che vedrà coinvolti tre rivenditori che hanno iniziato la loro attività come ferramenta ma che sono diventati nel tempo distributori anche di pitture e vernici sulla base di valutazioni valide e dimostrate dal successo delle loro attività. Un’indagine qualitativa su un panel significativo di punti vendita verrà infine presentata per conoscere lo stato d’essere e le prospettive del brand all’interno degli assortimenti merceologici.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby