A ColorDay2020 è di scena lo showroom!

  • 25 Giugno 2020

Giunto alla sua terza edizione, il convegno ColorDay affronta un argomento di interesse trasversale per gli operatori del settore: lo showroom e la sua importanza nelle strategie di marketing, comunicazione e gestione dei punti vendita, un format che crea valore e business e che trova grande riscontro nelle attività commerciali che si occupano di colore.

Organizzato da Radio Colore e Colore & Hobby, in collaborazione con Hardware Forum, ColorDay conferma anche per il 2020 il suo impianto logico vincente: affermare una tesi sul mondo della distribuzione e dimostrarne la veridicità attraverso le argomentazioni proposte. Il convegno si svolgerà il 22 settembre 2020 a Milano in occasione della prossima edizione di Hardware Forum Italy, presso il Padiglione 3 di Fieramilanocity.

Attraverso il contributo di professionisti accreditati, a ColorDay lo showroom verrà raccontato dai diversi punti di vista dei relatori per poterne cogliere appieno implicazioni, funzioni e finalità. Sarà un architetto a raccontare quali sono le fasi progettuali e operative che portano alla creazione di uno showroom, mentre attraverso l’esposizione di un esperto di marketing e comunicazione sarà possibile conoscere le leve che muovono in questa direzione. Un visual merchandiser racconterà, invece, come si costruisce un allestimento opportuno e quali sono i link mentali che deve generare e un applicatore spiegherà cosa si aspetta da uno showroom, cosa lo colpisce e lo emoziona.

Attraverso un talk show con i protagonisti distributori del settore, il convegno permetterà di conoscere quali sono le motivazioni che spingono a organizzarsi in questa direzione e cosa hanno ottenuto mettendo in pratica il loro progetto.

Trova aziende e prodotti

Video - Candis

Video - Icorip