ColorDay 2021, il convegno sul valore degli showroom

  • 06 Luglio 2021

Il prossimo mercoledì 22 settembre si svolgerà a Milano, in occasione di Hardware Forum Italy 2021, la terza edizione del convegno ColorDay, organizzato da Koelnmesse e Contexto e promosso congiuntamente da Radio Colore, Colore & Hobby e Hardware Forum Italy.


Riservato agli operatori del canale distributivo ferramenta/colori, ColorDay si è posto fin da subito come momento formativo e informativo riguardo tematiche che presentano le potenzialità insite nell’integrazione tra colore e ferramenta.

E l’argomento di quest’anno non smentisce la vocazione di un convegno di interesse trasversale durante il quale si indagherà l’importanza dello showroom nel creare valore e business per i punti vendita che hanno deciso o decidono di organizzarlo.

Il programma prevede un percorso narrativo che parte dal presupposto, dimostrato da studi ed esperienze dirette, che lo showroom è esplicitazione dei punti di forza e di interesse delle attività di rivendita.

A prescindere dalle dimensioni, uno spazio espositivo ha la funzione di dimostrare le potenzialità dei punti vendita, di creare coinvolgimento e relazioni tra gli operatori del settore, di facilitare il racconto dei prodotti e delle loro caratteristiche, di suggerire argomenti di vendita e di acquisto.

Toccherà quindi ai diversi professionisti che concorrono alla realizzazione dello showroom raccontare quali siano gli elementi imprescindibili secondo il loro punto di vista: da quello progettuale dell’architetto a quello comunicativo e strategico dell’esperto di marketing, a quello espositivo e organizzativo del merchandiser, a quello fruizionale dell’applicatore, per arrivare a quello esperienziale dei rivenditori.

 

Trova aziende e prodotti

Video - Covema