Colorè: la rivoluzione del colore

  • 19 Giugno 2019

Dal 19 al 21 settembre 2019 nei padiglioni di Piacenza Expo debutterà Colorè, la nuova manifestazione che si propone al mercato come un evento dedicato ai professionisti del colore con un’attenzione specifica all’ecologia, all’esperienza, all’eccellenza e all’edilizia.

A raccontarci la genesi e la progettualità di Colorè è Giuseppe Cavalli, storico protagonista del mondo delle pitture e delle vernici, produttore e distributore con un importante centro di edilizia leggera - il Colorificio Saiani di Podenzano - e infaticabile amministratore unico di Piacenza Expo.

“Colorè - spiega Cavalli - è nata sulla scia dall’entusiasmo generato da Colore, il primo evento fieristico italiano dedicato esclusivamente al mondo delle pitture per l’edilizia che ha coinvolto, con le sue edizioni del 2011 e del 2012, un numero molto elevato di addetti ai lavori tra applicatori, rivenditori, distributori, produttori e associazioni di categoria. Colorè intende replicare il grande successo di quella manifestazione, sfruttando l’esperienza e il know-how maturati nel frattempo da Piacenza Expo, ente fieristico già attivo nell’organizzazione di altri importanti appuntamenti legati al settore”.
 
“Il punto di forza di Colorè è essenzialmente uno, ma molto importante - prosegue Cavalli -: la fiera è organizzata e gestita da persone che appartengono al mondo dell’edilizia leggera e perciò hanno competenza e sono predisposte al dialogo con gli interlocutori del settore. Sarà una manifestazione che punterà sulla professionalità dell’artigianato italiano, un patrimonio immenso fatto di saperi, tecniche, capacità, competenze e ingegno che occorre preservare e implementare”.

“L’obiettivo di Colorè è il coinvolgimento dei principali attori di tutto il comparto dell’edilizia leggera - conclude -. Vogliamo portare a Piacenza rivenditori, distributori e grossisti, applicatori professionisti con maestranze specializzate, architetti e progettisti, arredatori e interior designer, ma anche privati interessati a svolgere lavori di ristrutturazione, buyer stranieri che apprezzano la fantasia e l’estro progettuale delle aziende e degli artigiani italiani”.

 

approfondisci def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby