Colour Match: la Milano Design Week di NCS

  • 12 Aprile 2019

In occasione della Milano Design Week di quest’anno NCS Colour Centre Italia ha organizzato l’evento FuoriSalone intitolato Colour Match.

L’iniziativa si innesta sui risultati del dell’omonimo contest permanente nell’ambito del quale progettisti e creativi di varia estrazione sono invitati a proporre un pattern geometrico/cromatico del tutto personale, ovviamente composto con i codici colore di NCS.

La direzione artistica dell’evento è affidata a Gianluca Sgalippa, designer e critico, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, nonché membro della squadra di formatori di NCS Colour Centre Italia.

Oggetto della presentazione sono i quindici lavori finora premiati, che dalla versione digitale sono stati trasposti alla versione pittorica: grazie al supporto tecnico di ILVA, che ha fornito le vernici per legno, sono stati realizzati quadri da 50x70 cm, disposti come vere e proprie opere pittoriche.

L’esposizione si struttura su un allestimento rigoroso e ritmico, con opere cromatiche contenute in una grande scatola bianca. I pannelli cromatici, esposti in sequenza, sono replicati come superfici estese in un’altra parte della sala, dove costituiscono uno sfondo coloratissimo perfetto per i selfie: un’interpretazione ludica e mediatica, in linea con la sfera della comunicazione contemporanea, per un tema assai articolato e ricco di risorse creative.

Colour Match si svolgerà nel Lambrate Design District, da anni una delle aree più effervescenti e internazionali della settimana del design milanese. Ospitata presso la Galleria Monopoli, in via Ventura, la presentazione è aperta al pubblico da martedì 9 aprile a domenica 14 aprile, dalle 10.00 alle 20.00.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby