Connext 2020: torna l’evento di Confindustria per le imprese

  • 13 Gennaio 2020

La seconda edizione di Connext, il meeting nazionale di partenariato industriale di Confindustria, si terrà al MiCo di Milano il 27 e il 28 febbraio 2020.

L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto tra le imprese e i potenziali partner economici per lo sviluppo integrato del business, favorito dalla contaminazione con il mondo delle startup e dai contatti con tutti gli attori della filiera: un luogo d’incontro per guardare oltre i confini del proprio business, confrontandosi con piccole e grandi aziende, imprese familiari e multinazionali, startup e imprese innovative, reti di impresa, università, centri di ricerca, cluster tecnologici, enti di formazione e di certificazione, attori del credito e della finanza, il mondo della domanda pubblica e della grande committenza privata, le associazioni e le camere di commercio, gli attori pubblici e privati per la costruzione di partenariati italiani, europei e internazionali.

I driver tematici dell’edizione di quest’anno saranno la fabbrica intelligente, legata all’utilizzo di tecnologie che trasformano i siti produttivi in luoghi cyber-fisici in cui il mondo reale e il mondo digitale si integrano, le città del futuro, la sostenibilità, che impone la modernizzazione del sistema di costruzione, dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture, e un’idea di progresso incentrata sulla persona. Per ciascun tema sono previsti, come lo scorso anno, eventi con speaker d’eccezione, “guru” internazionali capaci di portare lo sguardo lontano.

Connext 2020 è aperto a tutte le imprese estere interessate a partecipare. Si attendono imprese provenienti dai paesi del Mediterraneo e dell'Africa, dell'Europa centro-orientale e dell'Unione Europea, aree geografiche prioritarie per lo sviluppo dei partenariati privato-privato, e saranno presenti anche qualificate delegazioni straniere.

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore