A FEL arriva la Norma UNI per il pittore edile

  • 21 Febbraio 2018

Sabato 3 marzo, a Lucca, presso FEL il convegno-tavola rotonda per svelare i dettagli della prima certificazione sulle competenze del pittore edile, in conformità alla norma UNI concepita appositamente per la valorizzazione del professionista.

Relatori importanti per ragionare insieme e pubblicamente sui contenuti della norma, i profili specialistici ai quali si riferisce e sulla composizione delle esigenze di produttori, distributori e committenti. Il 2018 è l’anno della svolta e consentirà finalmente di regolamentare l’attività professionale di una figura tanto diffusa quanto poco riconosciuta, con una complessità e peculiarità che richiede competenze specifiche. Il Pittore edile, con l’entrata in vigore della norma UNI, potrà finalmente differenziarsi e vantare un riconoscimento nazionale delle competenze acquisite derivante da un Ente Terzo indipendente che risponde ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC17024 e opera in conformità ad uno schema di certificazione.

Un obiettivo ambizioso che apre nuovi scenari e opportunità di crescita, ma soprattutto offre garanzie di qualità e tutele nei confronti di imprese e committenti, che potranno attingere ad un registro di professionisti certificati per l’esecuzione delle diverse lavorazioni, nonché di produttori e distributori che potranno rivolgersi a figure preparate e competenti.

Articoli correlati (da tag)

Trova aziende e prodotti

Video - Baldini