Hardware Forum 2020: torna a settembre la fiera della ferramenta

  • 03 Luglio 2020

C’è voglia di ripresa nel mondo della ferramenta e Hardware Forum Italy, l’evento partner di Bricoday, si prepara per una manifestazione che possa rispondere a questa esigenza nel nome della sicurezza e del rilancio del settore. In programma dal 22 al 23 settembre prossimi nel Padiglione 3 di Fieramilanocity, Hardware Forum gioca tutte le sue migliori carte per favorire gli operatori e confermarsi piattaforma indispensabile per le pubbliche relazioni e gli accordi commerciali del comparto.

Nelle scorse edizioni gli incontri B2B di matchmaking hanno riscontrato un grande successo e hanno aperto stimolanti opportunità commerciali agli operatori che vi hanno partecipato: anche per quest’anno è stata confermata e si è implementata la collaborazione con importanti distributori e gruppi di acquisto specializzati nei comparti edilizia, colore, elettrico, sicurezza e nel mercato digitale.

L’attività convegnistica prevede come di consueto Hardware Forum e ColorDay, due momenti di incontro, formazione e informazione che focalizzano l’attenzione sull’evoluzione del settore e sui suoi protagonisti.

Il congresso di Hardware Forum, in collaborazione con Assofermet Ferramenta presenterà un programma di grande attualità sui nuovi scenari economici affermatisi nel primo semestre 2020. Con il titolo “Ferramenta 2020-2025, scenari di evoluzione del canale” e in un contesto nazionale ancora condizionato da emergenze sanitarie ed economiche, opinion leader ed esperti del settore si confronteranno per fornire analisi inedite e prospettive per il futuro del mondo della ferramenta tra nuove opportunità e l'affermazione di nuovi cluster di consumatori nel commercio fisico e online.

Il convegno ColorDay, dal titolo “Showroom, lo spazio che porta valore al negozio”, organizzato da Radio Colore e Colore & Hobby in collaborazione con Hardware Forum, proporrà per il 2020 un argomento di grande attualità e presenterà lo showroom come spazio ideale per dare identità al punto vendita e portare più redditività all’attività commerciale.

Non mancherà l’assegnazione dei Premi alla filiera, dall’Oscar del negozio Ferramenta al Premio Prodotto dell’anno 2020 nelle categorie design, innovazione e green: sono appuntamenti che confermano la costante attenzione dei protagonisti del settore a migliorare la propria attività e i propri prodotti.

Trova aziende e prodotti

Video - Candis

Video - Icorip