Hardware Forum, continua la crescita

  • 05 Marzo 2018

Tutti gli indicatori dell’edizione 2017 di Hardware Forum raccontano di una scommessa vinta. Gli organizzatori sono già al lavoro sull’edizione 2018, che si terrà a Milano il 19 e 20 settembre, confermando innanzitutto la collaborazione con Bricoday, per offrire al visitatore una manifestazione unica nel panorama dei comparti ferramenta e bricolage, che si conferma come punto di riferimento per una moltitudine di realtà distributive: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce e grande distribuzione.

La novità più importante è la crescita dell’area espositiva, che riempirà due padiglioni di Mi.Co Fiera Milanocity, con una proposta merceologica ancora più completa: ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza e antinfortunistica, solo per citare alcune categorie. Inoltre, Hardware Forum 2018 non offrirà al visitatore solo la più ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza completa e inedita per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato. Il programma di convegni e tavole rotonde presenterà infatti gli scenari più innovativi e le tematiche più interessanti del mercato italiano e internazionale, con aree dedicate alla consulenza e alla formazione tecnica.

Sarà ripreso il focus sull’online, proseguendo l’esplorazione già cominciata nella scorsa edizione con l’Osservatorio permanente sulla Multicanalità in Ferramenta e ampliate le collaborazioni con le istituzioni del mondo economico e commerciale per supportare la filiera tradizionale dei negozi di ferramenta. Una raccolta di dati e indicatori inedita nel settore, che conferma l’impegno di Koelnmesse -promotore di Hardware Forum oltre che di Eisenwarenmesse, la più grande fiera al mondo per il mercato della ferramenta- per la crescita del canale anche nel nostro Paese.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Baldini