Hardware Forum: la ferramenta fa affari e cultura

  • 17 Settembre 2019

A Milano, Hardware Forum si conferma come momento fondamentale per il mondo della ferramenta e della distribuzione specializzata, anche quella che tratta il colore.

Giunta infatti alla quinta edizione, la manifestazione unisce momenti commerciali e formativi, offrendo agli espositori e ai visitatori l’opportunità unica di conoscere il mercato e di diventarne protagonisti: l’evento della ferramenta B2B sta insomma rafforzando di anno in anno la propria identità professionale di fiera della ferramenta italiana e al tempo stesso perfettamente inserita nel network internazionale delle fiere tecniche di Koelnmesse.
Ecco, quindi, che il 25 e 26 settembre Hardware Forum -con il supporto di Epe Edizioni e in contemporanea con BricoDay- propone nei padiglioni di Fieramilano City la sua piattaforma unica, completa e multicanale, ricca di iniziative e di attività che garantiscono ai visitatori una panoramica completa di prodotti nei settori della ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza, antinfortunistica, edilizia ed elettrico.
Tra i contenuti più attesi l’aggiornamento dell’Osservatorio permanente Multicanalità -l’unica indagine delle vendite on line del negozio tradizionale- e Assofermet Forum con la partecipazione dei protagonisti della distribuzione nazionale e con l’obiettivo di incontrare il mercato, consolidare le alleanze commerciali e rilanciare tutte le iniziative a sostegno della filiera.
Torna anche ColorDay per parlare nuovamente di colore a tutti i rivenditori che lo vogliono inserire come merceologia o che già lo trattano e vogliono valorizzarlo al massimo. Il tema di approfondimento di quest’anno riguarda il valore del brand per il punto vendita, un argomento di importanza assoluta sia in ambito commerciale, ovvero in termini di attrattività e business, sia in ambito comunicativo, ovvero in termini di immagine e posizionamento.
Insieme alle opportunità offerte dagli spazi espositivi, Hardware Forum permetterà ai suoi visitatori di circoscrivere e ottimizzare i loro appuntamenti con il Matchmaking. Con l’area espositiva Ferramenta World, invece, sarà possibile provare la sensazione di entrare in un vero e proprio negozio di ferramenta. E, ancora, ci sarà un'area dedicata a test e presentazioni di prodotti professionali. Infine, è confermato un servizio di consulenza ad opera di specialisti di Confcommercio.

 

approfondisci def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby