Paperworld: grande successo per l’edizione 2018

  • 04 Aprile 2018

Con la sua ampia offerta di prodotti e un programma collaterale ricco di stimoli, Paperworld si riconferma come la più grande fiera mondiale dedicata a cartoleria, cancelleria e forniture per l’ufficio.

L’edizione di quest’anno, svoltasi a Francoforte alla fine di gennaio, ha infatti ottenuto un importante successo, registrando una crescita significativa del numero di espositori e visitatori.

Nei quattro giorni di fiera, Paperworld ha totalizzato la presenza di 1.640 espositori provenienti da 66 Paesi, segnando una crescita dell’8% rispetto all’anno precedente, mentre sono stati 33.787 (di cui 11.072 dalla Germania e 22.715 dall’estero) i visitatori professionali che si sono fatti ispirare dalle novità e tendenze presentate. Rispetto allo scorso anno, è cresciuto il numero degli espositori provenienti da India, Corea del Sud, Turchia, Cina, Gran Bretagna e Russia. Incrementi del numero di visitatori, invece, si sono registrati in particolare da Corea del Sud, Portogallo, Bulgaria, Cina e Marocco.

Secondo il sondaggio condotto tra gli espositori, quest’anno circa due terzi delle aziende presenti in fiera erano molto soddisfatte sia dei nuovi contatti sia della qualità dei visitatori. Anche i risultati del sondaggio condotto tra i visitatori hanno confermato che l’offerta è quella giusta: il 95% dei visitatori è soddisfatto o addirittura molto soddisfatto. Sul fronte dei visitatori, il grado di internazionalità è cresciuto dal 62% al 65%, mentre tra gli espositori si è mantenuto stabile all’82%.

Trova aziende e prodotti

Video - Sestriere