È in arrivo la prima edizione di ColorDay

  • 27 Luglio 2018

Il prossimo 20 settembre a Milano, nell’ambito di e in collaborazione con Hardware Forum, debutterà ColorDay, il primo convegno dedicato specificamente al mondo della distribuzione del colore nel canale della ferramenta.

L’evento, organizzato da Radio Colore e Colore & Hobby insieme a Koelnmesse, si propone come momento di incontro e confronto pensato per la distribuzione ed è riservato ai rivenditori/distributori e ai loro collaboratori e dipendenti per aggiornarsi sui temi più importanti e attuali della loro attività come, per esempio, i cambiamenti nell’approccio all’acquisto dei consumatori, il ritorno degli acquisti di prossimità, l’evoluzione della distribuzione, gli scenari futuri e le nuove opportunità offerte dall’ampiamento merceologico.

ColorDay accentrerà le sue argomentazioni sui prodotti vernicianti e sui format distributivi della ferramenta, un tema che desterà l’attenzione dei frequentatori di Hardware Forum grazie alla sua attualità e alla sua originalità di contenuti. Il titolo, Vendere il colore in ferramenta: le formule di successo, è fortemente evocativo e descrive già, in maniera inequivocabile, lo scopo del convegno, cioè mostrare ai player del settore quali potenzialità siano a portata di mano concentrando la propria attenzione su un segmento merceologico adiacente e complementare quale quello del colore. Il presupposto di ColorDay si fonda sulla consapevolezza che le abitudini di acquisto dei consumatori italiani, nonostante la pluralità di canali di vendita, li portano ad una ancora significativa frequentazione dei cosiddetti negozi di prossimità per motivi che spaziano dalla tradizione alla struttura territoriale del Paese stesso.

Saranno i protagonisti del settore ad animare una sessione formativa-dimostrativa durante la quale ci si propone di dimostrare che il colorificio-ferramenta ha le carte in regola per svolgere la propria attività con successo a patto che consideri alcuni elementi gestionali come fondamentali e imprescindibili. È previsto l’intervento di distributori che hanno inserito il colore con successo nella propria attività e che dimostreranno con cognizione di causa come siano in grado di fare fronte alle nuove esigenze del mercato. Ogni case history sarà introdotta dal contributo di un esperto che la argomenterà lasciando poi spazio al distributore. A chiudere il confronto la voce degli agenti che hanno il polso e la visione a 360 gradi del comparto: la loro lettura offrirà un’interpretazione oggettiva e importante permettendo agli attori di modificare, dove serva, parti e ruoli al fine della soddisfazione collettiva.

 

registrati def

Trova aziende e prodotti

Video - Candis