È tornata BigMarket, la fiera di BigMat

  • 08 Aprile 2022

BigMarket, l’esclusivo evento BigMat, è tornato a Firenze: si consolidano le attività commerciali, quelle relazionali e ci si interroga sul futuro dell’edilizia.

Per due giorni, lo scorso febbraio, la Fortezza da Basso di Firenze è tornata a trasformarsi in una piazza d’affari grazie a BigMarket, la fiera esclusiva di BigMat.

Gruppo leader in Italia e in Europa di punti vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare, BigMat da anni organizza la manifestazione con l’obiettivo di consolidare le relazioni e ampliare le attività commerciali tra i produttori del settore.

E dopo lo stop imposto dalla pandemia, BigMarket torna a far incontrare 95 fornitori selezionati e oltre 120 ragioni sociali, per allacciare e rinsaldare preziosi rapporti di collaborazione. Giornate importanti per confrontarsi su sfide e prospettive di crescita, formazione e innovazione e dove scoprire le ultime tendenze e le proposte del mercato in termini di prodotti e soluzioni.

Per BigMat il prossimo anno è ricco di sfide e prospettive di crescita: i punti vendita sono sempre più numerosi così come la rete di associati. Il Gruppo continua inoltre a investire in alcuni servizi importanti per diverse aree, come la piattaforma digitale legata ai bonus e agli incentivi fiscali per agevolare il punto vendita nelle pratiche di cessione del credito e di sconto in fattura; il progetto BigRent per il noleggio professionale o, ancora, il modello e-commerce con marketplace per far avviare ai negozi la vendita online.

E nel 2022 non si può dimenticare neanche la green revolution: un nuovo progetto GreenMat porterà alla creazione di un protocollo di sostenibilità per l’edilizia in collaborazione con Certimac, partner tecnico scientifico per selezionare fornitori a basso impatto ambientale.

BigMat diviene così il primo distributore edile a sviluppare un progetto strategico in area sostenibilità con l’obiettivo nel lungo periodo di creare una linea di private label a marchio GreenMat.

Nello spazio BigMarket c’è uno spazio anche per il format espositivo Habimat, il marchio di BigMat dedicato alle finiture e agli showroom d’interni. Proprio nello stand Habimat sono state presentate in anteprima le 5 nuove nuance delle palette coloriA New Place” di Habimat Color Collection. Smeraldo, Pensiero, Blu Papavero, Salsedine, Rosso Ebano, Caramello e Zafferano sono già disponibili negli oltre 40 showroom BigMat.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - V33