I temi trattati dall’Academy Nativus, infatti, non sono solamente di natura applicativa: si tratta di un percorso globale che, una volta completato, permetterà di diventare Mastri Resinatori, ovvero applicatori certificati Nord Resine - Nativus.
Il progetto è ambizioso e l’obiettivo chiaro: formare dei professionisti-imprenditori in grado di svolgere al meglio il proprio lavoro e di dargli il giusto valore, spiccando all’interno del proprio mercato di riferimento per competenza ed affidabilità. Formare una figura professionale completa, dunque, che sia Ambasciatore dei sistemi Nativus.
I moduli formativi, 9 in totale e da due giorni ciascuno, sono pensati per piccoli gruppi di persone; i partecipanti sono seguiti costantemente e in ogni passo da tutor con esperienza pluridecennale nel settore delle resine, in un ambiente libero ed informale, dove è possibile confrontarsi e mettersi alla prova. I primi applicatori hanno partecipato a dicembre 2022 al Modulo 0 - “Rivestimenti con Sense” e nelle due giornate di corso sono stati accompagnati da Alex Caregnato, Brand Manager Nativus, Mario Ongaro, Direttore Commerciale Nativus, e Andrea Artico, Responsabile dell’Accademia Nativus e dell’Assistenza Tecnica. Successivamente, a gennaio, gli stessi partecipanti hanno preso parte al Modulo 1, dedicato alla Preparazione dei Fondi. Al termine, sono stati consegnati gli attestati ai partecipanti, che hanno sottolineato la propria soddisfazione e come siano state superate tutte le aspettative.
Scopri di più su Academy Nativus e sulla certificazione di Mastro Resinatore