AITIVA: in partenza il corso sulla formulazione dei prodotti vernicianti

  • 04 Ottobre 2018

AITIVA, l’Associazione Italiana Tecnici Industrie Vernici ed Affini che dal 1948 si occupa di formazione professionale per il settore delle vernici, annuncia un nuovo corso di formazione per tecnici dedicato alla formulazione del prodotto verniciante.

Il corso, che avrà luogo giovedì 8 novembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso la sede AITIVA di Piacenza-Expo, sarà focalizzato sull’influenza che l’attività di formulazione ha sulla struttura di una società e avrà l’obiettivo di fornire ai giovani tecnici alcune competenze manageriali.

Innanzitutto verranno analizzate varie tipologie di formule, i calcoli tipici formulativi, i costi di trasformazione, il controllo qualità di prodotti e materie prime. Saranno quindi esaminati l’impatto delle modifiche della formula sulla struttura aziendale e le conseguenze delle correzioni del lotto di produzione. In conclusione, verrà proposto un nuovo approccio di sperimentazione -il cosiddetto DoE- utilissimo sia in fase di sviluppo sia in caso di revisione della formula.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby