Feroni & Failoni: formazione di alto valore per gli artigiani

  • 13 Maggio 2019

Nella splendida cornice di Tione di Trento, si è svolta una giornata di formazione e informazione dedicata agli artigiani e organizzata dal Colorificio Failoni in collaborazione con il Colorificio Feroni.

In questo contesto il Colorificio Feroni ha proposto una ricca e approfondita presentazione delle sue vernici per legno, condotta da Marco Di Biase coadiuvato da Marta Feroni.
“Pensiamo che queste giornate siano fondamentali per tutta la filiera del settore -ha dichiarato Marta Feroni-: la cultura del prodotto e del buon modo di lavorare genera valore aggiunto per tutti e permette di qualificare produttori, distributori e artigiani con la massima soddisfazione per il cliente. La nostra filosofia è da sempre quella della ricerca, della qualità e della professionalità e siamo convinti che siano proprio questi fattori ad averci permesso di crescere in modo organico e coerente, in sintonia con tutta la filiera delle costruzioni”.

I clienti di Failoni hanno apprezzato la relazione dettagliata ed esauriente del Colorificio Feroni e hanno potuto toccare con mano i prodotti e soddisfare le proprie curiosità in maniera diretta e immediata.

La relazione ha catalizzato l’attenzione dei convenuti perché ha spiegato nel dettaglio le casistiche per le quali è necessario trattare il legno e le differenze tra cicli a base acqua e a base solvente. Inoltre, i relatori sono stati particolarmente efficaci nell’indicare la specifica destinazione d’uso dei prodotti in funzione dei casi specifici, schematizzando anche criticità e opportunità per ogni singola situazione. Per finire, è stato affrontato in maniera approfondita l’argomento delle schede di manutenzione, di come utilizzarle e come leggerle in funzione delle specifiche e della sicurezza per il manutentore e il committente.

Trova aziende e prodotti

Video - I Colori della Terra