Paint Academy: la formazione marketing specifica per il colorificio

  • 29 Luglio 2019

Paint Academy è un nuovo modello gestionale rivolto ai colorifici che vogliono cambiare passo e aumentare i volumi di vendita attraverso un metodo sistematico, pensato appositamente per il mondo del colore, con una strategia ben precisa, testata sul campo con risultati reali.

Il suo ideatore è Francesco Mencarelli, che nel suo libro “Strategie di marketing e vendita per il colorificio” con la prefazione di Fabiola Sfodera, docente di Marketing strategico alla Sapienza di Roma, propone i principi fondamentali alla base di un nuovo modello strategico di marketing del colore che, per la prima volta, affronta in maniera specifica l’ambito B2B del settore pitture e vernici.

“Attraverso Paint Academy condivido la metodologia che ha portato al successo i miei negozi di colore –spiega Mencarelli–. Il modello comprende strategie di fidelizzazione, tecniche di vendita, metodi per l’acquisizione di nuovi clienti e il perseguimento di un significativo aumento di fatturato. Si tratta di un sistema semi-automatizzato che permette a chi vede di fare il proprio lavoro in maniera più agile ed efficace”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore