Paint Academy: il metodo di marketing per il colorificio va in tour

  • 10 Ottobre 2019

Quando parliamo di Paint Academy parliamo di un metodo messo a punto per i rivenditori di pitture e vernici, che declina i fondamenti del marketing sulla vendita del colore. Si tratta di un modello innovativo creato da Francesco Mencarelli -formatore dalla profonda esperienza nel nostro settore- rivolto ai colorifici che vogliono sviluppare il loro potenziale e aumentare i volumi di vendita in maniera sistematica, attraverso una strategia precisa e testata sul campo.

Con quattro date in programma per il 5, 12, 19 e 26 ottobre a Milano, Treviso, Roma e Bari, Paint Academy in Tour è l’occasione per scoprire le opportunità che questo sistema offre ai rivenditori di colore per acquisire un nuovo approccio imprenditoriale a 360 gradi che permetta di far realizzare un salto evolutivo alla propria attività.

“Il mio metodo -spiega Mencarelli- è pensato per trasmettere vantaggi concreti alla rivendita. Si tratta di una strategia duratura, strutturale, definitiva, che senza stravolgere le abitudini dell’imprenditore e dei suoi collaboratori aggiunge elementi nuovi in grado di riposizionare il punto vendita, entrando con forza nella mente del target; di implementare un funnel di vendita, cioè un sistema automatizzato che prenda per mano l’interlocutore quando ancora non ha piena consapevolezza di dover acquistare; di offrire al cliente soluzioni e vantaggi reali, non solo secchi di vernice sugli scaffali. E ancora, di generare entrate ricorsive e automatizzate, a basso costo ma con un alto margine; di istruire i venditori, interni ed esterni, e comunicare in modo efficace risparmiando soldi con marketing e strategia; di generare vendite senza dover vendere, cioè porsi non come venditore ma come una persona autorevole; di creare attività di coinvolgimento per il pubblico -servizi in abbonamento, vendite ricorsive e sistemi automatizzati di acquisizione clienti-. Infine, di creare campagne per moltiplicare le vendite attraverso leve emozionali e abbassare la soglia di ingresso per attrarre nuovi clienti con prodotti/servizi di front end. Ecco una sintesi molto densa degli argomenti che affronto con Paint Academy e che presenterò nel Paint Academy Tour di ottobre”.

 

approfondisci def

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore