Rigo® Academy: formazione di qualità per la verniciatura a spruzzo

  • 01 Ottobre 2019

La neonata Rigo® Academy nasce con l’obiettivo di accompagnare distributori e applicatori alla scoperta delle potenzialità delle turbine e delle pistole a spruzzo a marchio Rigo® , già conosciute e apprezzate da moltissimi artigiani in tutta Italia e non solo.

Con l’intento di dimostrare a tutti la versatilità e la trasversalità delle attrezzature per la verniciatura a spruzzo Rigo®, l’iniziativa prevede un ricco calendario di appuntamenti di formazione, informazione e dimostrazione, pianificati presso rivenditori selezionati segnalati dagli agenti dell’azienda. Ai distributori toccherà quindi il compito di sollecitare le maestranze più meritevoli perché partecipino ai corsi e imparino tecniche e metodi applicativi originali e alternativi.

Ma il valore di Rigo® Academy non si misura solo in termini di formazione e informazione ma anche in termini economici perché la dirigenza ha studiato una modalità partecipativa che premia i distributori e gli applicatori con scontistiche e occasioni decisamente interessanti. In più, ai partecipanti verrà rilasciato un certificato firmato dal docente del seminario che attesterà le competenze sull’uso del sistema HVLP utile per l’esame di abilitazione professionale secondo la nuova norma UNI 11704 relativa alla regolamentazione della figura del pittore edile.

A condurre i corsi sarà Michele Perfetti, l’architetto e maestro decoratore che ha fatto propria l’arte della verniciatura a spruzzo, diventando un vero e proprio punto di riferimento per promuovere la conoscenza e la diffusione di questo sistema alternativo per verniciare.

“Mi sono legato a Rigo® –ha commentato Perfetti– perché mi sono innamorato di questo modo di verniciare che sono sicuro si possa sposare a tutti i prodotti e che permette di operare, non solo su superfici ampie e libere ma anche su manufatti più preziosi e di struttura complessa. E poi consente di realizzare raffinate decorazioni con sfumature di colori e contrasti. Insomma, non c’è limiti ai risultati perseguibili con queste attrezzature ma occorre conoscerle. Per questo credo molto nel percorso formativo promosso e messo a punto da Rigo® e mi spendo in prima persona per favorirlo”.

Nello scorso mese di luglio Rigo® Academy è stata presentata agli agenti, che si sono detti molto soddisfatti dell’iniziativa. A seguire, Michele Perfetti ha spiegato i contenuti del corso e ha coinvolto i convenuti in una dimostrazione pratica di ciò che sarà spiegato ai distributori e agli applicatori.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby