ARD a San Daniele del Friuli: ristrutturare con il colore

  • 02 Febbraio 2018

A San Daniele del Friuli si trova l’Hotel San Daniele, un albergo che ha subito un intervento di risistemazione radicale, una ristrutturazione complessa che lo ha trasformato in un’espressione di moderno design in cui i locali sono stati ripensati per una più logica fruizione e per un’estetica più contemporanea e accogliente.

Gli elementi fondamentali in questo processo di rinnovamento sono stati l’uso sapiente della materia e del colore, le connessioni razionali tra la scelta degli arredi e delle texture dominanti e le soluzioni architettoniche che hanno consentito di valorizzare al massimo gli spazi e la luminosità degli ambienti.
A questo prestigioso intervento ha collaborato un pool di professionisti di alto livello: l’architetto Alessio Princic -un progettista di chiara fama internazionale-, l’impresa dei Fratelli Perosa -attiva da tempo e con successo sul territorio del Friuli Venezia Giulia- e l’azienda ARD che, oltre ad aver fornito i prodotti e le consulenze del laboratorio ricerca e sviluppo, si è avvalsa della collaborazione di Francesco Di Paola -l’agente che con entusiasmo si occupa del territorio della regione- e del distributore Renner Friuli di Udine, capitanato da Andrea Ursic.

“Per quanto riguarda i prodotti, in collaborazione con Sergio Stefanini, tecnico di ARD, abbiamo scelto di utilizzare un intonachino fibrato -Intonaclima 1,2 mm- avendo cura di soddisfare le richieste della committenza che desiderava una granulometria di media dimensione”, dichiara Paolo Perosa. “Si tratta di un materiale acrilsilossanico, antialga che ha una buona elasticità e che si applica con successo con risultati davvero ottimi anche in tinte cariche come quella utilizzata sull’hotel. Abbiamo preparato i supporti con una mano di uniformante pigmentato Rasard in tinta con il rivestimento finale.”

“Le forniture di prodotti sono state fatte da Renner Friuli, il nostro riferimento per la provincia di Udine”, aggiunge Francesco Di Paola. “È una realtà che nasce come distributore di materiale per legno, di cui sono ancora grandi esperti, ma che si sta integrando molto bene anche nell’edilizia. Da cinque anni ormai collabora con imprese importanti come quella dei Fratelli Perosa e altre imprese professionali. Renner Friuli è un ottimo testimonial dei prodotti ARD e siamo orgogliosi di affermare che grazie alle sue credenziali, il marchio sta prendendo sempre più piede, non solo a Udine ma anche nelle altre province del Friuli Venezia Giulia.”

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Duco