Arrediamonn: il progetto per gli specialisti firmato Amonn

  • 07 Dicembre 2017

Quello che si sta per concludere è stato per Amonn un anno ricco di novità e soddisfazioni, a dimostrazione di una realtà davvero attiva e propositiva sia in termini di formulazione e produzione di prodotti vernicianti per legno che in termini del loro posizionamento sul mercato e della formazione che ruota intorno ad essi e alla materia prima cui si rivolgono.

“Abbiamo messo a punto nuove formulazioni, in osservanza delle più attuali normative sui biocidi, ampliando la gamma dei protettivi per legno e ponendoci in condizione di offrire cicli specifici per ogni esigenza di protezione sia biologica che climatica del legno -spiega Armin Hofstätter, marketing manager Amonn-. Ancora, abbiamo ragionato sul fatto che il legno e le sue vernici hanno davvero tanto da esprimere, sia in termini di performance tecniche che in termini di funzionalità decorative ed estetiche. È in funzione di quest’ultima considerazione che è nato il progetto Arrediamonn. Arrediamonn è un progetto di partnership che proponiamo ai nostri punti vendita più specializzati attraverso il quale intendiamo personalizzare ed evidenziare, insieme ai distributori, la nostra offerta commerciale.

La base del progetto è costituita da espositori modulari realizzati in acciaio e legno, solidi e di grande valore estetico. Gli espositori sono combinabili in più formazioni che possono arrivare fino alla creazione di uno shop in shop e che si possono orientare, secondo gli spazi a disposizione e le geometrie dei locali, affiancati o ad angolo, sempre con l’obiettivo di rendere definito e perfettamente identificabile lo spazio della protezione del legno a marchio Amonn.
Sono previsti pannelli laterali di chiusura con ‘cartella vetrina’ a scelta, dove è immediato identificare le caratteristiche del prodotto indicato e la cartella cromatica che lo caratterizza. I pannelli sono dotati di porta depliant e gli espositori sono completati da crowner riportanti l’indicazione della linea esposta.

Gli espositori, inoltre, sono personalizzabili in funzione della tipologia di prodotti scelti e dei lattaggi che si vogliono proporre e sono corredati da una striscia in plastica per contenere piastrine colori, prezzi, codici a barre o descrizioni secondo quanto si vuole comunicare ai clienti.

Per finire, è disponibile anche un cartello orario Amonn Color che permette di identificare il punto vendita come specialista legno e funziona come ulteriore richiamo per clienti professionisti e privati.
I distributori cui l’abbiamo proposto hanno capito immediatamente le opportunità implicite ed esplicite di questa soluzione!”

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Amonn