Austria, il nuovo ponte di Dornbirn porta la firma di Röfix

  • 16 Novembre 2018

Il ponte sul fiume Dornbirner Ache, nella regione austriaca del Vorarlberg, noto come Sägerbrücke, è stato ricostruito a tempo di record e con circa quattro mesi di anticipo rispetto alla prevista conclusione dei lavori, ripristinando così un importante punto di collegamento tra la città di Dornbirn e una delle sue frazioni.

La regione e il comune hanno investito circa 4,8 milioni di euro nel progetto di riqualificazione. Insieme alla ricostruzione del ponte, è anche stato ridisegnato l’incrocio della strada cittadina, secondo un progetto finalizzato al miglioramento della sicurezza di ciclisti e pedoni. In più, la zona è stata arricchita di nuove fermate di pullman e autobus urbani, con un sensibile potenziamento dei collegamenti locali.

Röfix ha partecipato attivamente a questo progetto fornendo ben 250 tonnellate di Creteo®Shot CC 520 J2 SpC 20/25/II/J2/XC2/XF1/GK8, il calcestruzzo a spruzzo a trasporto pneumatico per applicazione con pompa mediante procedimento a secco, a base minerale. Il prodotto, uno dei classici della gamma Röfix, è stato scelto per la buona aderenza, la resistenza al gelo e il poco sfrido.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - PPG