Boero Store: spazio al colore!

  • 15 Febbraio 2018

C'è un nuovo progetto sul mercato: è firmato Boero e rimette il colore al centro dell’attività dei distributori. Si chiama Boero Store e consiste nella creazione di spazi-showroom all’interno dei punti vendita dove pitture e cromatismi diventano protagonisti assoluti dell’esposizione.

“I prodotti vernicianti sono da sempre il cuore dell'attività di Boero e attraverso questo progetto vogliamo ribadirlo a distributori, professionisti e privati”, spiegano Virgilio Maietta e Riccardo Carpanese, direttore commerciale e marketing manager del Gruppo Boero. “Da un punto di vista pratico abbiamo messo a punto gli elementi per costruire uno showroom con un arredamento modulare e modulabile in funzioni delle diverse superfici ed esigenze dei punti vendita. Gli elementi che compongono questo arredamento sono il Colorwall e una gamma di mobili, pannelli e display che, assemblati con le opportune valutazioni, permettono di trasmettere i contenuti dei prodotti e la progettualità dell'offerta riuscendo, al contempo, a supportare le vendite e ad attivare un'efficace funzione di consulenza e comunicazione.

Il Colorwall è il fulcro del progetto, in pratica una cartella colori su un display molto grande, da applicare sulla parete che rende immediatamente comprensibili le caratteristiche dei colori e le loro potenzialità in tema di arredamento di interni. Abbiamo effettuato una selezione di tinte abbinabili per contrasto, per tono o per armonia in modo da aiutare chi vende e chi compra a sciogliere ogni dubbio sulla cromaticità più opportuna. Le 154 tinte sono rappresentate da pannelli di grandi dimensioni e sono corredate di fiche asportabili per una comoda valutazione nei propri spazi.

I mobili e i pannelli che presentano i prodotti sono organizzati per classe di prodotto e propongono le linee più performanti del mondo Boero, per esempio, la linea degli smalti, la linea dei prodotti per legno e quella dei prodotti decorativi.  I prodotti sono proposti sia attraverso il packaging che tramite le loro finiture, sempre applicati in grandi piastre espositive.

Ne nasce uno spazio ospitale e funzionale, elegante ed efficace in grado di trasmettere al meglio il valore aggiunto del punto vendita dove è stato allestito. Il supporto degli strumenti e del materiale di comunicazione elaborati ad hoc completa l’efficienza di tutto il progetto”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby