Il cappotto termico Mapei Mapetherm System sbarca in Cornovaglia

  • 18 Novembre 2019

In Cornovaglia, per la precisione nella la città costiera di Downderry, Mapei ha partecipato all’intervento di ristrutturazione di una residenza privata con le soluzioni per l’isolamento termico a cappotto e le finiture protettive e decorative applicate all’esterno dell’edificio.

Il risultato, eccellente sia sotto il punto di vista estetico sia sotto quello prestazionale, è stato giudicato pienamente soddisfacente dai committenti, che oggi possono godere del suggestivo panorama della penisola inglese con tutto il comfort di un edificio ben protetto dalle rigidità del clima atlantico.

La posa del cappotto termico, oltre a coibentare l’edificio, ha permesso di regolarizzare il supporto, costituito in parte da muratura e in parte da superfici in legno. Il sistema prevede l’utilizzo di pannelli in polistirene espanso sinterizzato (EPS) che, oltre alle elevate prestazioni isolanti, offrono un’estrema facilità applicativa e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

A seguire, è stato realizzato il ciclo di finitura con Silancolor Base Coat, fondo silossanico uniformante, riempitivo e idrorepellente, e Silancolor Tonachino Plus da 1,2 mm, un sistema specifico per condizioni climatiche particolari che resiste efficacemente all’aggressione di alghe e muffe e garantisce un’adeguata protezione alla struttura in legno sottostante. Per la colorazione è stata scelta una tinta molto chiara selezionata dalla Master Collection, la nuova mazzetta colori di Mapei, che si inserisce perfettamente nel contesto paesaggistico costiero.      

Nel progetto, Mapei ha fornito supporto al contractor nella specifica dei materiali e assistenza tecnica al fornitore e agli installatori coinvolti.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby