ColorAid colora Arché, la casa delle mamme che vogliono ricominciare!

  • 01 Dicembre 2017

Colore & Hobby e Radio Colore fanno nascere a Milano ColorAid, il nuovo progetto di edilizia etica che convoglia le energie delle aziende del comparto delle vernici per riqualificare e riprogettare il colore delle strutture di accoglienza operanti nel sociale.

Il primo cantiere di questa importante iniziativa è Fondazione Arché, che si prende cura del nucleo mamma-bambino, accompagnandolo nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa. Il presupposto da cui nasce ColorAid è che un ambiente sano, confortevole, ordinato, non degradato e, soprattutto, colorato aiuti il benessere psicologico di chi lo vive.


ColorAid è un progetto che mira a far incontrare il mondo dell’edilizia e quello del sociale, creando valore a vantaggio dei soggetti più deboli e per la collettività. Con ColorAid il comparto dell’industria edile si mette a servizio del sociale per creare un nuovo modello di business sostenibile!

A rendere possibile il progetto sono stati alcuni importanti marchi attivi nel modo dell’edilizia e della riqualificazione: Amonn®, J Colors (brand Tattoo e Vip); Mirka; Monzo Paint (Pittura Lavagna®); Pennelli Cervus; Prima®; Rigo® e Risanaré®. Inoltre, il ringraziamento va ad Anvides, che attraverso il suo consigliere Giovanni Napolitano ha coordinato la ristrutturazione e al Liceo Scientifico A. Volta, i cui studenti hanno lavorato con impegno per dipingere e riqualificare Casa Accoglienza Arché.

 

approfondisci def

Articoli correlati (da tag)

Trova aziende e prodotti

Video - Amonn