Il colore per lo sport

  • 10 Novembre 2022

La riqualificazione degli spazi urbani è un campo in cui New Lac ha sempre dimostrato vivo interesse e ancora una volta ha partecipato con i suoi prodotti all’iniziativa.

Stavolta si è trattato della riqualificazione di due spazi dedicati ai giovani, uno a Piacenza, l’altro a Rapallo.

New Lac ha partecipato a questi due progetti con prodotti dalle caratteristiche perfette per situazioni di questo tipo: elasticità e durevolezza. FLOOR AC SYSTEM è un sistema a base di resine acriliche multistrato per pavimentazioni sportive e piste ciclabili, sia indoor sia outdoor, garage, terrazzi e pavimentazioni in genere. In particolare, FLOOR 1K è una finitura monocomponente per pavimentazioni in cemento, per interno ed esterno: non solo ha un’elevata resistenza all’usura e all’abrasione da calpestio, ma resiste anche a condizioni ambientali esterne; di veloce applicazione, di facile manutenzione e antipolvere, FLOOR 1K è inoltre dotato di elasticità che permette di contenere le microlesioni. È un prodotto versatile, che permette di realizzare sistemi multistrato, per cui si adatta a rivestire superfici sportive e ciclabili/pedonabili, anche su asfalto, anche additivato con le specifiche cariche. Applicabile a rullo o pennello, FLOOR 1K è colorabile con sistema LAC COLOR SYSTEM.

Ecco i due interventi pittorici:
BAKERY BASKET, Polisportivo di Piacenza. Qui due artisti, Fabio Guarino e Antonio Catalani, hanno dipinto il fondo del campo della Bakery Basket del Polisportivo di Piacenza, in collaborazione con Zeppi Cav. Franco & Figli Srl di Piacenza e Mattia Stefani. “Il nostro intento era quello di portare un po’ di colore su un terreno di gioco di questo tipo… portare colori e suscitare emozioni nelle persone quando vedono ciò che abbiamo fatto. In questo caso, abbiamo lavorato per terra e dunque usato delle immagini semplici e dei colori piatti, senza però dimenticare i colori della squadra che sono il bianco e il rosso”, ha spiegato Catalani. Guarino ne è convinto: per i più piccoli “calpestare questo fondo colorato sarà un simbolo, legare arte e sport aiuta sicuramente i giovani a giocare con più allegria”.

PARCO DE MARTINO, Rapallo. Questo progetto, gestito dal fornitore di New Lac POLICOLOR snc, ha visto protagonisti l’Amministrazione Comunale, il Centro Giovani “Fuoridaibinari” e la realtà NassaRapallo. Come tema è stato scelto quello dei pirati: Rapallo, con i suoi trascorsi storici legati alle scorrerie corsare, continua a stuzzicare l’immaginario dei suoi cittadini tramite narrazioni documentate e fatti romanzati, che nei secoli hanno consolidato un’aura mitica rispetto a questo tema.

Scopri di più sul progetto leggendo l’articolo completo su Colore&Hobby

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Rigo