Dekora Microcemento by Phoenix: la decorazione tra antico e moderno

  • 03 Settembre 2019

Ormai da diversi anni Phoenix propone Dekora Microcemento come rivestimento decorativo per pavimenti e pareti nuove o già rivestite con piastrelle e altri materiali. Progettare, modificare e arredare le superfici degli ambienti domestici con Dekora Microcemento risulta un compito semplice, rapido e a volte perfino divertente sia per i progettisti che per gli applicatori.

Tra i rivenditori che fin dall’inizio hanno sempre aderito con entusiasmo al progetto Dekora Microcemento c’è la rivendita Pielle Vernici di Prato, che insieme all’Impresa Baldi, impresa edile sua cliente, è stata protagonista di un importante intervento di ristrutturazione in un contesto davvero suggestivo. Nel lavoro in questione, i due partner di Phoenix hanno posto un altro tassello alla sempre maggiore diffusione di Dekora Microcemento come superficie continua per eccellenza. La casa quattrocentesca oggetto dell’intervento si trova a Poggio alla Malva, antico borgo nei pressi della Villa Medicea di Artimino, sui colli fiorentini.

Il prodotto è stato utilizzato per buona parte dei pavimenti, delle scale, e per i bagni, compresi lavabi e vasca in muratura e i piatti e le pareti delle docce. Anche le mensole, i piani e le panche della cucina, così come la base del letto padronale, sono stati realizzati in muratura e poi rifiniti con Dekora Microcemento in versione opaca. L’uso di questa finitura ha consentito all’impresa edile di non smantellare i pavimenti preesistenti e, allo stesso tempo, di non aumentare lo spessore.

Il risultato finale ha permesso di valorizzare gli elementi caratteristici di un’antica dimora quattrocentesca e il paesaggio che la circonda, dando vita a un ambiente pulito ma allo stesso tempo accogliente e funzionale, con grandi benefici per tutti i professionisti coinvolti e con la completa soddisfazione della proprietaria dell’immobile.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Litokol