I detergenti Fila ridanno vita alla stazione di Sherlock Holmes

  • 08 Ottobre 2018

Fila Surface Care Solutions è stata selezionata per un importante progetto di pulizia nella stazione metropolitana di Baker Street a Londra, una delle più famose e antiche del mondo, inaugurata nel 1863 insieme alla rete metropolitana della città e nota ai più soprattutto per l’adiacenza con la storica strada, simbolo della letteratura inglese del XIX secolo in quanto sede dell’appartamento che Sherlock Holmes, il famoso detective partorito dalla fantasia di Arthur Conan Doyle, divideva con il dottor Watson.

La stazione è stata oggetto di un esteso progetto di pulizia delle pareti e dei rivestimenti, affidato al contractor Cleshar. Fila, grazie alla sua filiale britannica e a un network di tecnici specializzati nel Regno Unito, ha fornito l’assistenza tecnica necessaria alla buona riuscita dell’operazione, eseguendo test in loco, e ha messo a disposizione un sistema completo per la pulizia profonda delle superfici in ceramica e graniglia con i detergenti FILAPS87 e FILACLEANER.

FILAPS87 è stato selezionato per una pulizia a fondo delle piastrelle in graniglia del pavimento e delle piastrelle in ceramica sui bordi delle banchine. FILACLEANER, invece, è stato usato per le piastrelle in ceramica dei rivestimenti di tutta la stazione. A Baker Street, la combinazione di diversi prodotti Fila ha permesso di ripristinare sia l’aspetto originale della stazione sia i parametri antiscivolo delle varie superfici del pavimento.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby