La Fondazione Saint-Gobain sostiene gli anziani di Lecco

  • 27 Settembre 2019

A Lecco, nel rione di San Giovanni, in un immobile storico risalente alla fine dell’Ottocento, ha aperto i battenti la Casa della Solidarietà e della Terza Età.

L’opera di ristrutturazione che ha dato vita alla nuova struttura è stata realizzata, anche con il contributo della Fondazione Saint-Gobain, dal Comune di Lecco, da Auser (associazione che dal 1989 si batte per dare ruolo e valore agli anziani) e da Anteas –Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà.
L’edificio, che ospita Auser Lecco, Anteas Lecco e gli uffici comunali del SID-Servizi Integrati Domiciliarità, è adibita a polo socio-assistenziale e culturale per i servizi agli anziani: uno spazio integrato dove poter fornire informazioni utili e orientare ai servizi esistenti, svolgere attività di aggregazione e partecipare e momenti di condivisione tra generazioni. Particolare attenzione è rivolta alle persone con mobilità ridotta, con il servizio di trasporto protetto, e alle persone sole, con la compagnia offerta dal servizio di telefonia sociale, grazie all’opera di volontari.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby