GAIA: il progetto di Sayerlack per ridurre l’impatto ambientale

  • 12 Luglio 2018

Da sempre attenta all’impatto delle proprie attività e prodotti, Sayerlack, marchio di Sherwin Williams specializzato in prodotti vernicianti per il legno, ha ideato il progetto GAIA, un programma integrato di sostenibilità ambientale che prevede una nuova generazione di prodotti innovativi ed eco-sostenibili per serramenti e arredamento dalle performance straordinarie.

L’approccio produttivo è orientato verso le più avanzate tecnologie di abbattimento dell’impatto ambientale, anzitutto attraverso la tecnologia AIR che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti non fossili. Parallelamente, il progetto EARTH sviluppa prodotti ad alto residuo secco pronti all’uso, che non prevedono diluizione e abbassano così il carico di composti organici volatili. HYDROPLUS, invece, è la gamma di prodotti all’acqua che, riducendo drasticamente l’emissione di COV, contribuisce fortemente alla riduzione dell’impatto ambientale.

E con il progetto AQUA, Sayerlack ha realizzato anche un’ampia gamma di prodotti a ridotta pericolosità esenti da aromatici, contenenti isocianati a basso contenuto di monomeri, o basati sulla tecnologia alternativa NOT-ISO PU esente da isocianati.

Trova aziende e prodotti

Video - Baldini