Marmorino Floor Unico by Colorificio Veneziano: lucidi effetti di pregio

  • 19 Luglio 2018

Marmorino Floor Unico di Colorificio Veneziano nasce dalla richiesta degli applicatori di avere una resina in pasta, monocomponente e facile da applicare, ma capace di assumere molteplici effetti decorativi di grande impatto estetico, con una predilezione per le finiture lucide.

Per venire incontro a queste esigenze, il Colorificio ha ideato e testato questo nuovo prodotto, caratterizzato da una grande resistenza, flessibilità e idrorepellenza. Marmorino Floor Unico può essere usato su pareti e pavimenti dove si voglia creare un effetto dal carattere forte ed esteticamente unico, ma al tempo stesso facile da realizzare.

Con Marmorino Floor Unico si possono realizzare infiniti effetti e colorazioni. Può essere acquistato bianco o già colorato e può essere pigmentato con il sistema tintometrico di Colorificio Veneziano, pronto all’uso senza aggiunta di catalizzatori o reticolanti. È disponibile in tre granulometrie: media, fina ed extrafina (impalpabile). Può essere usato per la realizzazione di rivestimenti decorativi in abitazioni, negozi, uffici, show room, mobili etc.

Marmorino Floor Unico ha ottenuto anche diverse certificazioni (UNI EN 13892-1 e EN 1766) e superato molte prove di laboratorio. Per esempio, per quanto riguarda la resistenza all’urto, il test ha dimostrato che la caduta di una sfera da 1 kg da diverse altezze non ha provocato alterazioni sulla superficie. La qualità del materiale è stata ulteriormente accertata tramite gli opportuni test di resistenza all’attrito radente, resistenza all’usura, permeabilità e forza di adesione.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby