NO.MADE Luxury Mobile Home: il prefabbricato glamour targato Röfix

  • 18 Giugno 2019

L’ultima edizione del Fuorisalone di Milano ha visto tra i temi forti e trasversali alla manifestazione l’attenzione alla sostenibilità del costruito. L’architetto veronese Michele Perlini ha concepito e realizzato in questa direzione una micro-abitazione, uno spazio domestico itinerante immaginato come un buen retiro per location scenografiche, una casa galleggiante o un luogo speciale per spazi urbani.

Il suo nome è NO.MADE Luxury Mobile Home e si tratta di un modulo prefabbricato progettato per soddisfare le più strette esigenze di sostenibilità che consiste in una cellula minimale di dimensioni ridotte di 3x9 m per permetterne un facile trasporto e montaggio, definita da una cornice strutturale in acciaio corten e da una grande facciata vetrata. Questa permette di riscaldare naturalmente durante l’inverno, mentre nei mesi estivi, i frangisole automatizzati provvedono a proteggere la casa dal caldo eccessivo.

La progettazione si situa sempre all’interno dell’edilizia green, con uno studio attento dei consumi energetici del fabbricato, che coinvolge sia le speciali caratteristiche delle vetrate sia quelle delle facciate e delle pitture interne.

Grazie a una collaborazione che dura da più di dieci anni, Perlini si è affidato a Röfix per i prodotti di finitura e di isolamento, trovando nell’azienda un alleato perfetto in materia di creazione di edifici sostenibili, a basso consumo e di elevatissima qualità. La partnership ha dato vita a progetti insigniti di numerosi premi e certificazioni, a partire dal primo intervento di restauro conservativo in Italia certificato CasaClima A NATURE, per poi passare alle Suite di Giulietta, la prima CasaClima Welcome in Italia, e ai molteplici progetti di edilizia abitativa di alto profilo, fino al progetto Eden Portable Luxury Suite e al nuovo NO.MADE Luxury Mobile Home.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby