Pesaro, le pitture Sigma Coatings colorano il nuovo murales di Nian

  • 10 Settembre 2020

Dalla fine di luglio la città di Pesaro ospita una nuova opera di Nian, giovane artista fiorentina che si è fatta conoscere nel panorama della street art grazie a soggetti che esprimono la potenza femminile ed esplorano il legame uomo-natura.

“Vita. Il muro delle età” è il titolo scelto per il murales che gli abitanti del comune marchigiano possono ora ammirare all’altezza della rotatoria in strada Santa Colomba, che ospita due residenze sanitarie per anziani. E proprio queste ultime hanno ispirato il nuovo lavoro di Nian, che pone al centro il tema dell’esistenza umana. Il grande muro colorato rappresenta infatti il percorso di evoluzione dalla nascita alla terza età, una fase dove la vita non si affievolisce ma, al contrario, si arricchisce di saggezza e conoscenza e che viene qui simboleggiata dalla figura di un anziano che lancia petali di fiori. Un messaggio di grande profondità e speranza che vuole anche essere un augurio per un rapido ritorno alla serenità, dopo mesi difficili, soprattutto per i pazienti e il personale delle due strutture di Santa Colomba.

Fortemente voluta dal Consorzio Santa Colomba, l’opera è stata resa possibile dall’accordo tra il Comune di Pesaro e due solide realtà nel mondo delle pitture per l’edilizia: il distributore locale Bartoli Vernici e Sigma Coatings, brand di PPG Univer. Proprio Bartoli ha infatti scelto di mettere a disposizione dell’artista prodotti ad alto contenuto tecnologico e particolarmente indicati a un utilizzo outdoor, come Haftgrund Pigmentiert, fondo pigmentato all’acqua ad alto potere isolante e con eccellente copertura, e Façade Topcoat Satin, pittura acrilica al 100% caratterizzata da elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Trova aziende e prodotti

Video - Covema