Pistole per schiume poliuretaniche: il nuovo punto di vista Rigo®

  • 18 Maggio 2021

Da Rigo® nasce un nuovo punto di vista sulle pistole per schiume poliuretaniche. L’azienda ci racconta come le ha riposizionate sul mercato nel modo corretto, valorizzandone gli aspetti progettuali e costruttivi che le differenziano e le caratterizzano.

Il responsabile commerciale, Vincenzo Cattaneo, parla di interventi mirati che hanno permesso al brand di dare coerenza all’offerta dei nuovi prodotti, partendo dallo stile e dai must progettuali della pistola top di gamma, la R58. Puntare su qualità e capacità di produzione sono capisaldi anche per Riccardo Rigolio, presidente Rigo®: “I nostri prodotti sono figli di un design originale, di una modalità di sperimentazione che tiene conto dell’ergonomia delle pistole, della bilanciatura, della funzionalità, della facilità d’uso, della resa nel tempo, dei materiali, della leggerezza.” Per questo i modelli sono pensati per rispondere a esigenze e usi differenti e sono prodotti dalla A alla Z dall’azienda, valore aggiunto immediatamente comprensibile.

Come si traduce in pratica una visione così innovativa? Attraverso un’offerta su più livelli: R58 è la pistola che fa da capostipite alla gamma. Sotto di lei ci sono il modello RXR, un’evoluzione di quella esistente RLR, professionale, slim e facile da utilizzare e, come entry level, la FOX A1 che prenderà il posto dell’attuale FOX con un nuovo design e una concezione più evoluta. In più, c’è spazio anche per un modello intermedio che si chiamerà ECO Smart, un’evoluzione della già esistente ECO, che avrà il corpo parzialmente in metallo, la durevolezza della RXR e la duttilità della FOX A1.

Tutto questo accompagnato da una comunicazione chiara, evocativa ed esemplificativa della qualità dei prodotti e del marchio. Perché, come racconta Elisabetta Morelli, marketing e comunicazione, l’intento è offrire un nuovo punto di vista, garantito dalla solidità di un brand come Rigo®.

 

leggi def

 

 

Trova aziende e prodotti

Video - RÖFIX Italia