PromoX Re Igiena: il protocollo certificato per la sanificazione

  • 05 Agosto 2020

Buone idee

Ludovico Zamarian è un distributore che da sempre si differenzia per la sua capacità di leggere e intrepretare le evoluzioni del mercato e per la sua intraprendenza nel mettere a punto progetti all’avanguardia che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro e della vita.

Ludovico lavora al concetto di benessere indoor da molto tempo e l’implementazione del nuovo protocollo PromoX Re Igiena – ideato con il supporto di una squadra di professionisti che comprende una consulente specializzata nello studio dei sistemi e della progettazione del benessere abitativo e lavorativo, un consulente specializzato nell’iter legislativo e operativo per la salute e la sicurezza sui posti di lavoro e un tecnico specializzato nella studio e nella produzione di soluzioni chimiche contro muffe e batteri – si è inserita in un percorso che era già molto ben tracciato. Si tratta, in sintesi, del primo e unico protocollo costruito per la sanificazione, un vero e proprio sistema completo in grado di garantire e certificare le operazioni che ha altre due caratteristiche virtuose: la durata nel tempo dell’intervento e la sicurezza dei risultati.

“Il protocollo PromoX Re Igiena – spiega Zamarian – prevede un unico trattamento che mantiene la salubrità dell’ambiente nel tempo e che è dimostrabile attraverso rilievi strumentali periodici. Il risultato dell’intervento è certificato e prevede il rilascio della corretta posa in opera da parte dei nostri applicatori, a loro volta certificati. Per questo ci avvaliamo solo di una rete di applicatori professionali dotati delle più importanti certificazioni ISO nei rispettivi ambiti di applicazione”.

“Il protocollo – prosegue Zamarian – prevede l’assenza di sostanze pericolose nel trattamento, interventi senza odori e in grado di eliminare quelli esistenti, nessun residuo, l’igienizzazione di tutti i supporti o materiali, inclusi anche i tessuti, e la velocità di intervento. A operazione conclusa viene rilasciata tutta la documentazione necessaria ai Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione e/o ai datori di lavori e vengono rilasciati i documenti da inserire nel Documento di Valutazione Rischi aziendale. Vengono, inoltre, rilasciati dei suggerimenti di protocolli aziendali per soddisfare i nuovi decreti anti-Covid.”

Un altro elemento caratteristico del protocollo è il sistema di monitoraggio che garantisce l’efficacia nel tempo delle operazioni messe in atto in precedenza. “Il monitoraggio è un passaggio che fa la differenza – conferma Zamarian –. Gli interventi di risanamento, igienizzazione, disinfezione e sanificazione sono impegni economici importanti: farli con i prodotti e i sistemi giusti e avere la certezza che qualcuno si occupi delle loro performance è davvero valore aggiunto per chi sceglie il protocollo”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema