Ragusa, da Leggio Ferramenta & Colori il primo contest di decorazione

  • 09 Ottobre 2019

Nel mondo della distribuzione di pitture e vernici c’è chi sa fare grandi cose e le sa fare in grande, segnando la strada per l’intera categoria. Ancora una volta tra i principali player del settore a spiccare è Leggio Ferramenta & Colori, di Ragusa, che senza dubbio si conferma tra i più interessanti e vulcanici protagonisti del comparto in Italia.

Sicuramente Gianni e Marco Leggio hanno una marcia in più, ma soprattutto hanno un approccio imprenditoriale che avvicina questa realtà distributiva più all’azienda che al punto vendita. Intuizione, innovazione, sperimentazione sono ormai i tratti salienti che caratterizzano l’incessante attività di marketing e comunicazione, che sarebbe più corretto definire una vera e propria proposta culturale. L’insieme di queste tre caratteristiche ha permesso di creare un evento che ha riscosso un grandissimo successo: il primo contest di alta decorazione creativa per architetti.

Così, dieci team di architetti e interior designer, affiancati da maestri decoratori, si sono sfidati nella realizzazione di un’opera creativa, un pannello decorativo con il quale hanno interpretato il tema ‘I quattro elementi’. I wall sono stati realizzati con i materiali di Novacolor, in particolare con la raffinatissima linea Broken Nature, concept lanciato quest’anno che celebra la bellezza “imperfetta, impermanente e incompleta” afferente alla filosofia giapponese Wabi-Sabi. Il risultato? Una giornata intensissima, una sfida agguerrita e divertente, tantissimi partecipanti e curiosi, uno chef stellato per l’aperitivo, un dj set, una performance acrobatica aerea con tessuto e un vincitore, che andrà a Varsavia per visitare il Warsaw Home Design Show con Novacolor: l’architetto Davide Scrofani dello studio DFG Architetti Associati che, con il decoratore Adriano Leggio, si è aggiudicato il primo premio del contest.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby