Valmadrera, con l’aiuto di Mapei nasce la Cascina don Guanella

  • 15 Marzo 2019

Consapevole del ruolo che un’azienda deve avere all’interno della società, da sempre Mapei sostiene progetti di solidarietà volti a contribuire allo sviluppo della comunità in tutta Italia.

Nella provincia di Lecco, in Lombardia, Mapei sostiene da diversi anni la comunità Casa don Guanella, un progetto educativo rivolto a bambini e ragazzi a rischio di emarginazione, attraverso donazioni, la sponsorizzazione di eventi (come, per esempio, la corsa ciclistica Gran Fondo don Guanella) e la fornitura gratuita di prodotti per interventi finalizzati alla realizzazione o alla riqualificazione degli edifici della comunità.

A Valmadrera, Mapei ha contribuito alla realizzazione della Cascina don Guanella, destinata a un importante progetto di agricoltura sociale per favorire la formazione, l’orientamento e l’inserimento lavorativo dei minori della comunità. La struttura comprende anche alcuni laboratori che ospiteranno il caseificio, il birrificio, il laboratorio delle conserve e quelli per la lavorazione del vino e dell’olio.

Per i locali destinati alla lavorazione della birra Mapei ha fornito Mapecoat ACT 021, lo smalto murale con tecnologia Advanced Coating Technology per ambienti interni alimentari che richiedono un’elevata igiene e pulizia. Lo smalto, studiato per soffitti e pareti, è conforme al protocollo HACCP e alla norma UNI 11021 che specifica i requisiti e i relativi metodi di prova di pitture e vernici per pareti e soffitti di ambienti con presenza di alimenti.

Mapecoat ACT 021 è formulato con un elevato contenuto di polimero, garanzia di una protezione durevole, di un’elevata resistenza al lavaggio e di una grande facilità di pulizia. È inoltre conforme alla norma EN 15457 per la sua resistenza a muffe e funghi, grazie alla tecnologia BioBlock® che contrasta la formazione e proliferazione di muffe.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby