Antonio Liso: lo stucco come passione, il web come vetrina

  • 04 Aprile 2016

"Io sono capace di eseguire tutti i lavori tipici degli applicatori, ma lo stucco è la mia passione, la decorazione che mi viene meglio e che mi dà più soddisfazioni".

A raccontarlo è Antonio Liso, un professionista intraprendente che non ha esitato a mettere la sua competenza 'in rete' per creare un sito che gli funzionasse come cassa di risonanza e come galleria per mostrare i suoi lavori.
Ed è stata un'idea vincente: è stato proprio il sito a farcelo conoscere e sono state le fotografie dei suoi stucchi ad 'invitarci' a domandargli un'intervista per conoscerlo meglio.

Antonio è tanto deciso quanto discreto, analitico e riflessivo, con una conoscenza concreta del settore in cui opera e della professione che svolge.
"Ho iniziato a lavorare giovanissimo e ho imparato il mestiere sotto la guida di mio padre -racconta-. Papà è sempre stato molto esigente e mi ha insegnato la professione con passione e severità da quando avevo quattordici anni e abitavo in Puglia. Successivamente mi sono trasferito a Milano e, per un anno, ho lavorato per terzi. Poi ho deciso di tentare l'avventura e mi sono messo in proprio. Oggi ho un'attività nella quale lavora un mio dipendente e altri collaboratori nel caso in cui i cantieri da seguire richiedano più persone".

Per approfondire leggi l'articolo completo su Colore & Hobby in versione digitale

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby