“Colore Sicuro per tutti!”

  • 17 Aprile 2018

In un mercato come quello italiano, estremamente frammentato e dove la cultura e la consapevolezza della qualità dei prodotti vernicianti sono scarse, si è sentita la necessità, da parte di quelle aziende che vi operano investendo nell’alta qualità complessiva dei prodotti e dei sistemi produttivi e commerciali, di promuovere una svolta, a tutto vantaggio delle aziende stesse, certo, ma soprattutto a vantaggio degli utilizzatori finali dei prodotti. È così che nasce il progetto Colore Sicuro, messo a punto da Assovernici.

“Colore Sicuro è un marchio che rappresenta una svolta fondamentale nel mercato delle vernici, un elemento di riconoscibilità in grado di fare la differenza a tutto beneficio del pubblico dei consumatori e degli utilizzatori”, aveva già dichiarato l’anno scorso a proposito del progetto il presidente di Assovernici Carlo Junghanns. Colore Sicuro, però, non è soltanto un marchio, ma il simbolo di un impegno concreto per produrre vernici ineccepibili sotto tutti i punti di vista, in una logica che comprende tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla sua formulazione alla sua immissione sul mercato: non soltanto la qualità dei formulati, dunque, ma anche quella delle aziende intese nella loro complessità, dai parametri di sostenibilità ambientale a quelli di fiscalità.

L’anno 2017, appena trascorso, è servito a tutti gli associati ad Assovernici per la messa a punto del progetto. Nel 2018, Colore Sicuro inizierà a presentarsi ed espandersi in tutto il mercato, sia attraverso attività dirette dall’associazione stessa sia tramite iniziative organizzate da ognuna delle aziende associate. In particolare, ma non solo, la massima attenzione e il massimo impegno saranno dedicati allo sforzo di rendere utilmente partecipi del progetto tutti i distributori di prodotti vernicianti e, di conseguenza, i consumatori finali.

Ovviamente, non poteva mancare un apposito sito web (www.coloresicuro.it) dove incanalare e immettere tutte le attività che, nel tempo, arricchiranno e completeranno il progetto. Con lo scopo di comunicare al meglio il significato dell’iniziativa, che mira a coinvolgere il maggior numero possibile di attori presenti sul mercato, Assovernici ha anche prodotto un breve filmato e un pacchetto di slide animate che saranno utili a tutti gli associati per presentare efficacemente la realtà di Colore Sicuro a tutti i propri target di riferimento.
Le attività di supporto a questa fondamentale iniziativa saranno numerose e pari all’importanza strategica della stessa. “E questo è soltanto l’inizio -assicurano dall’associazione-. Dai prossimi mesi, Colore Sicuro sarà in primo piano perché un numero sempre maggiore di persone possa contribuire, finalmente, a un’evoluzione in positivo del nostro mercato, che vada a beneficio di tutti. Insomma, il motto di quest’anno è: Colore Sicuro per tutti!”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby